Notte bianca… in progress!

Per il settimo anno consecutivo e dopo quattro anni, l’Istituto Comprensivo Visconti riaprirà le sue porte al territorio con l’evento la Notte bianca del Viscontino.

Quest’anno, in particolare, l’evento vuole celebrare il settantesimo anniversario dell’Intitolazione della Scuola Media Statale di Roma, al tempo sita in Via degli Astalli, al nome di Ennio Quirino Visconti (era il 28 maggio 1953).

Il 6 giugno p.v., tutti e cinque i plessi dell’I.C. Ennio Quirino Visconti resteranno aperti dalle ore 18.00 alle ore 22.00 e saranno coinvolti spazi e luoghi dove negli ultimi anni sono state realizzate molte attivitaÌ€ della Scuola Diffusa.

La manifestazione sarà densa di numerose attività culturali e didattiche come concerti, mostre e rappresentazioni, gestiti dagli alunni e dai loro insegnanti, con il prezioso aiuto delle famiglie e con il coinvolgimento di tutti gli stakeholder del territorio.

Per la buona riuscita dell’iniziativa è stato istituito un Comitato formato da docenti, alunni, genitori ed esperti esterni che si occuperà di organizzare l’evento.