previous arrow
next arrow
Slider

Visite: 660

Da lunedì 20 settembre p.v. inizieranno i lavori di restauro del balcone e del portone di Palazzo Ceva.

Dopo ben 14 anni dunque sarà rimossa l’impalcatura che sorregge il balcone di Palazzo Ceva, sede prestigiosa della nostra scuola secondaria di I grado.

Un traguardo importantissimo per quanti in questi ultimi otto anni hanno lottato incessantemente per mantenere le classi in questa splendida sede e restituire il giusto decoro a un edificio di gran pregio storico ed architettonico.

Dopo aver riaperto e messo in sicurezza il terrazzo, sgomberato il terzo piano, recuperati arredi, libri, archivio storico, realizzato un’aula magna, due aule e il ripristino dei bagni al terzo piano; dopo aver sostituito ben 17 infissi ed aver tinteggiato tutti gli spazi, ora riusciremo finalmente a rimuovere un ponteggio che in questi 14 anni aveva rappresentato, come fosse un simbolo, l’inerzia e la trascuratezza delle autorità competenti alla manutenzione delle scuole.

Tutto questo grazie all'intervento del Parco Archeologico del Colosseo e del Ministero dei beni culturali che hanno reso possibile questo straordinario risultato.

Ricordiamo che scorrendo la pagina della Rassegna stampa è possibile vedere tutti gli interventi su questo tema.

Torna all'inizio del contenuto