Visite: 5822

Cari Genitori,

 

difficile trovare parole che non cadano nella retorica e che possano descrivere la complessità delle azioni necessarie per l’avvio di questo nuovo anno scolastico.

Da marzo 2020 la vita scolastica (e non) è cambiata ed è giusto prenderne atto senza guardare sempre alla normalità prima del Covid. Dobbiamo riuscire a cogliere il meglio da questa esperienza drammatica per guardare quanto abbiamo imparato dai cambiamenti repentini che, seppure oramai entrati nella nostra nuova normalità, ancora facciamo fatica ad accettare.

Abbiamo imparato a navigare a vista, perfezionando il nostro modo di orientare le vele: nonostante le tempeste e le avversità, la nostra comunità scolastica è riuscita ad arrivare a un porto sicuro. 

Ora aspettiamo con gioia il 13 settembre per accogliere bambine e bambini, ragazze e ragazzi che ogni giorno ci regaleranno le energie per andare avanti.

 

Ringraziamo le famiglie che hanno scelto la nostra scuola, rammaricandoci di non aver potuto accettare tutte le richieste di iscrizioni pervenute da marzo in poi.

Purtroppo abbiamo dovuto rifiutare un numero significativo di iscrizioni perché teniamo non soltanto a rispettare le misure di sicurezza, ma anche a garantire un numero di alunne e alunni per classe che possa permettere di curare la formazione e i bisogni educativi di tutte/i e di ciascuno/a con la massima dedizione.

 

Vi preghiamo di consultare quotidianamente questa pagina web per poter avere informazioni necessarie per i primi giorni di scuola.

 

La Preside, le docenti e i docenti, il personale di segreteria, le collaboratrici e i collaboratori scolastici augurano a tutte le famiglie un buon anno scolastico!