Questa mattina abbiamo appreso della prematura e improvvisa scomparsa dell’insegnante Miscel Stefenel.
Non ci sono parole per descrivere il vuoto che lascerà nella nostra comunità. Uomo di grande cultura, dotato di un profondo senso critico, ha dedicato la sua vita all’insegnamento sia in Italia che all’estero, un Maestro di vita oltre che di scuola.
Il Viscontino si stringe alla famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene.
Il messaggio di cordoglio della DS Rossana Piera Guglielmi
È successo un episodio estremo, quello che nessuno mai avrebbe immaginato. Miscel era uno di noi, potevo essere io al suo posto o qualsiasi altra persona, è toccato a lui. Con Miscel se ne va un pezzo di me, di noi, del Viscontino.
Resterà sempre impresso nel mio cuore il suo sorriso meraviglioso e i suoi occhi così profondi. Adesso tocca a noi restituire per ogni giorno che verrà la sua presenza, la sua essenza e dobbiamo farlo assieme.
Solo così continueremo ad averlo come compagno di viaggio, di sfide su quelle straordinarie esperienze di scuola bella che ci ha regalato in tutti questi anni.❤️
Il messaggio del Presidente del Consiglio d’Istituto Enrico da Gai
Buonasera a tutto il Consiglio.
Mi spiace darvi notizia che purtroppo il consigliere maestro Miscel Stefenel che ha condiviso con noi il percorso di questi ultimi tre anni ci ha lasciato ieri. Le incomplete notizie che abbiamo sono che mentre era in vacanza in Grecia si sia sentito male con un decorso rapido quanto fatale. Sono personalmente molto dispiaciuto come credo tutti noi che abbiamo potuto apprezzare le grandi qualità umane e la sua costante disponibilità e contributo attivo nel Consiglio d’istituto.
Saluto purtroppo tutti voi con immensa tristezza.
Un abbraccio affettuoso.
Enrico da Gai
0