G Meet con Preside e Docenti

Accesso senza prenotazione al seguente link nei giorni e negli orari stabiliti:

5 dicembre 2020

ore 9.30-10.30 Scuola Secondaria

ore 11.30-12.30 Scuola Primaria

Ulteriori informazioni saranno fornite prima dell'evento.

Dal 1° dicembre 2020 al 25 gennaio 2021 è possibile partecipare alle lezioni che si svolgono all'aperto. Per il calendario visitare la pagina Una lezione al Viscontino.

Il nostro Istituto ha attivato  le G Suite for Education, un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per le scuole.

Cosa offre G suite

Le funzionalità sono le stesse, praticamente identiche a quelle degli account Gmail di tipo privato (a parte Google Classroom), ma la grande differenza è nelle condizioni d’uso: per le G Suite for Education la proprietà dei dati rimane in capo all’utente, con totale protezione della privacy e priva di pubblicità, mentre per gli account privati le possibilità di “intromissione” da parte di Google sono numerose.

In accordo con le linee guida del Piano Nazionale per Scuola Digitale, il nostro Istituto ha creato un  dominio @icvisconti.org  associato alla piattaforma G Suite for Education

Previa autorizzazione dei genitori gli studenti della nostra scuola riceveranno un account personale gratuito con nome utente e password per l’accesso alle applicazioni Google di cui potranno usufruire fino al termine del loro percorso scolastico nel nostro Istituto. Il nome utente sarà così formato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica qui: Liberatoria G-suite for education per gli studenti

Sei uno studente? Clicca su Studenti- G suite