G Meet con Preside e Docenti

Accesso senza prenotazione al seguente link nei giorni e negli orari stabiliti:

5 dicembre 2020

ore 9.30-10.30 Scuola Secondaria

ore 11.30-12.30 Scuola Primaria

Ulteriori informazioni saranno fornite prima dell'evento.

Dal 1° dicembre 2020 al 25 gennaio 2021 è possibile partecipare alle lezioni che si svolgono all'aperto. Per il calendario visitare la pagina Una lezione al Viscontino.

Il Piano Nazionale Scuola digitale è lo strumento con cui il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca attua una parte strategica de "La Buona Scuola"(legge 107/2015).
Per ripensare la didattica, gli ambineti di apprendimento, la formazione dei docenti, il Piano fissa priorità e azioni, stabilisce investimenti, assegna risorse, crea opportunità per collaborazioni istituzionali tra Ministero, Regioni, enti locali, promuove un'allenazna per l'innovazione della scuola.
Il Piano ambisce a generare una trasformazione culturale che - partendo dalla scuola - raggiunga tutte le famiglie, nei centri maggiormente urbanizzati così come nelle periferie più isolate.
Ogni scuola sviluppa il proprio Piano mettendo in gioco risorse umane e tecnologiche per far si che, nell'era digitale, la scuola diventi il più potente moltiplicatore di domanda di innovazione e cambiamento del Paese. (da Piano Nazionale Scuola Digitale)

Queste le esperienze attivate all'IC Visconti nell’anno scolastico 2017/2018.

Animatore digitale Appolloni Lucia

Team digitale: Cantaluppi Roberta, Cataldi Incoronata, Cesareo Porzia, Federici Antonella, Giarnera Elisabetta, Ibba Stefania, Palmeri Maria Cristina, Ruzza Cristina

Formazione presso

enti esterni